Una sera…..


Amore porta amore, questo è il pensiero che mi ha accompagnato fino ad ora facendomi crescere e che mi ha aperto gli occhi nei momenti difficili della vita.

Non troverà mai spazio nel mio cuore l’odio, la rabbia, la frustrazione e la menzogna di cui si nutre l’uomo che non sa scegliere.

Ogni vita racchiude in sé una bellezza inestimabile e sta a noi scoprirla, cercarla, volerla.

Null’altro da aggiungere se non lasciare ancora che il mio cuore guidi la mano sui tasti ingialliti del pianoforte o di una chitarra e che la mia penna corra impazzita sulla pagina bianca del mio diario.

Chi arma la mia mano non è l’odio ma il cielo che questa notte si veste di luce come le pareti di questa mia stanza.

Tutto tace e scrivo ancora , davanti ad un foglio bianco sogno ad occhi aperti, rido, mi arrabbio, mi rattristo…Ancora una parola un altra nota…di nuovo un emozione che mi stringe l’anima, lascio l’odio io scelgo l’amore.

Questa notte la firmo così: “La verità abita nel cuore di chi ama”

3 Commenti

  1. LARA

    La penna che corre sul foglio bianco….un modo meraviglioso per ritrovare se stessi…. Sta a noi ogni giorno scegliere l Amore…Lui non si nasconde, c è, è lì, bisogna solo cercarlo riconoscerlo e una volta trovato stringerlo con occhi e braccia sincere… Sai, a volte mi son chiesta se fosse la strada giusta, già, perchè la via della comprensione, della sincerità, del bene, NON è la più semplice e mi ha portato diverse ferite. Ma IO sono così, non potrei essere diversa, per cui ci si rialza ci si cura le ferite e…si sorride! Dove porta l odio??? Dove porta invece l Amore??? Un bivio che tutti noi ci troviamo di fronte e grazie a Dio e a chi ho accanto sceglierò Sempre l Amore……

  2. Erica

    Belle parole. Anch’io ho dei diari e qualche volta scrivo qualcosa come te, chiudo gli occhi e penso sempre prima di scrivere. Continua così Cristiano.
    Un abbraccio, Buon Anno a te e alla tua famiglia e sempre Nomadi.

  3. Anna Maria

    Ciao Cristiano, è proprio vero, l’amore porta amore … a volte noi ci aspettiamo che siano gli altri, gli amici, i colleghi, a comportarsi come noi vorremmo, invece dobbiamo capire che se vogliamo amore, comprensione, tenerezza, tutto dovrà partire da noi, non può essere diverso, lo sperimentiamo ogni giorno nella vita di sempre.
    L’amore porta amore … grazie :)

Leave a Reply